Pagine Aziendali Linkedin: Best Practices

Le Pagine aziendali di LinkedIn sono state sviluppate per dare alla vostra azienda una base e raggiungere il vostro pubblico sulla rete.
Se non avete ancora creato una pagina LinkedIn per la vostra azienda, oppure l’avete creata ma non è attiva, vi state perdendo nuove connessioni, follower, dipendenti e clienti.

Se invece l’avete già attivata e volete capire se il vostro lavoro può avere effetto nella comunità on-line vi consiglio di leggere questo elenco di suggerimenti.

Su Linkedin il dipendente è una risorsa preziosa ed indispensabile per far crescere un nuovo pubblico di clienti e potenziali dipendenti.

Per concludere questa carrellata vi voglio ricordare un aspetto chiave per mantenere attuale la vostra pagina LinkedIn

La pratica del “riciclo” intelligente

Ho parlato spesso dell’importanza di creare contenuti di valore e utili per il pubblico al quale ci rivolgiamo; limitarsi a crearli, però, non è abbastanza.
Pensiamo a quanto tempo possiamo impiegare per scrivere un buon contenuto: documentarsi, cercare le fonti, le immagini, redigere il testo, correggerlo…
Ecco perché non c’è nulla di male nel predisporre con diversi media o in tempi diversi lo stesso contenuto creato con tanta fatica!

Difficilmente nuovi follower o contatti del network avranno il tempo di andare a leggere vecchi post. Ecco perché riproporli peridoicamente in chiavi diverse li farà riemergere, stimolerà nuove interazioni e potrà dare spunto per commenti di follow up a distanza di tempo.

Condividi questo articolo