La vostra azienda sta sfruttando al meglio LinkedIn?

LinkedIn è il canale social più efficace per le aziende, un punto di incontro interamente focalizzato al business che permette di condividere contenuti e comunicare al proprio network professionale.
Si tratta però di uno strumento nuovo, diverso dai classici canali di comunicazione e che per funzionare non può prescindere da due prerogative fondamentali. Avere una strategia e dotarsi di una risorsa da dedicare alla gestione.

Your Social Ambassador è il ponte che unisce la realtà aziendale al network di Linkedin.

Il nostro team è in grado di affiancare le aziende per creare una strategia LinkedIn ad hoc, migliorarla se quella esistente non funziona, supportarla con la creazione di un piano editoriale e se necessario gestire totalemente la pagina aziendale creando contenuti.

Le quattro aree di competenza

Progettazione strategica

Creazione di una strategia adeguata all’azienda frutto di un’analisi che tiene conto sia del settore e della concorrenza che della realtà operativa dell’azienda con un’attenzione ai punti di forza e alle criticità.

Piano editoriale

Il piano editoriale è la base di una presenza LinkedIn di successo. Definire cosa comunicare, come comunicarlo, quando comunicarlo sfruttando e alternando tutte le possibilità grafiche e editoriali che LinkedIn mette a disposizione.

Creazione contenuti

Mettiamo a disposizione i nostri autori per “tradurre” i messaggi e le comunicazioni dell’azienda nel linguaggio più idoneo e appropriato per suscitare interesse e attenzione nel proprio network.

Interazione costante

Seguiamo le pubblicazioni per facilitare la conversazione con il vostro pubblico di riferimento e con i dipendenti, che con le loro pubblicazioni contribuiranno ad accrescere la fiducia nella vostra comunità.

I vantaggi di una corretta strategia di comunicazione su LinkedIn

Condividi questo articolo