La semplicità è la massima sofisticazione
La comunicazione efficace è semplice e mai banale. È semplicemente elegante! Ecco perché funziona sempre.
Perché si parla di storytelling su LinkedIn
L’arte della narrazione è uno strumento per catturare la nostra attenzione e per aiutarci a comprendere i fenomeni del mondo. Dalle pitture rupestri, alla tradizione orale dei cantori greci, fino alle storie della buonanotte con cui ci addormentano da bambini, l’atto di narrare è un mezzo potente per veicolare [...]
La vostra azienda sta sfruttando al meglio LinkedIn?
LinkedIn è il canale social più efficace per le aziende, un punto di incontro interamente focalizzato al business che permette [...]
Piano editoriale Linkedin: l’analisi della concorrenza
Come dice il nostro passerotto qui a fianco è importante avere un piano editoriale strutturato per gestire al meglio contenuti, [...]
Pagine Aziendali Linkedin: Best Practices
Le Pagine aziendali di LinkedIn sono state sviluppate per dare alla vostra azienda una base e raggiungere il vostro pubblico sulla [...]
L’Employer branding che funziona: tre esempi
In un mercato del lavoro sempre più competitivo, saper attrarre i migliori talenti è fondamentale e per farlo occorre avere [...]
Employee Value Proposition: le fondamenta dell’Employer Branding
“Non c’è un solo tipo di Googler. Siamo sempre alla ricerca di persone che possano portare nuove prospettive ed esperienze [...]
La regola delle 5 W per il piano editoriale su Linkedin
La regola delle 5 W è considerata la regola principale dello stile giornalistico, adottata ovunque sia necessario comunicare scrivendo in [...]
Iniziare dall’onboarding a coinvolgere i dipendenti su Linkedin
Le aziende investono molto sui processi di ricerca e selezione per acquisire nuovi talenti o per strapparli alla concorrenza. Le [...]
Come creare una pagina Linkedin magnetica
Nella realtà lavorativa i due poli, azienda e candidato, si devono non solo attrarre, ma devono formare un'unione solida e duratura. [...]
La struttura di un post che cattura
Quali sono i "post che funzionano" su LinkedIn? Questa domanda mi viene fatta spesso, sia per le pagine che per i [...]
LinkedIn, migliorare la pagina aziendale
Sapevi che potenziali clienti, talenti, investitori, dipendenti, persone che sono fan del tuo marchio visitano regolarmente la tua pagina? La tua Company Page è la hall in cui i membri di LinkedIn arrivano per essere accolti nella tua organizzazione.